Nuova emergenza nella città di Roma, questa volta è la neve. Le previsioni lo avevano preannunciato ed è arrivata. Come sempre stiamo facendo la nostra parte, con molta modestia ma con grande impegno i nostri volontari, attivati dalla Protezione Civile di Roma Capitale a turni di sei ore sono impegnati 24 h su 24 da giovedì 2 febbraio in attività di monitoraggio ed assistenza su alcuni punti specifici ed in attività di assistenza e supporto ai cittadini in difficoltà. Leggi la locandina con i consigli dei volontari ANPAS.
PRAESIDIUM C’E’ !!!
Siamo intervenuti presso alcune scuole, stazioni della metro, presidi sanitari ed ospedali per assicurare un transito sicuro agli utenti, abbiamo assistito automobilisti e pedoni in difficoltà rimosso rami pericolosi caduti sotto il peso della neve, accompagnato persone dializzate al centro dialisi.
Abbiamo inoltre risposto a decine di telefonate giunte in sede a cittadini che chiedevano informazioni o rassicurazioni.
Siamo in costante contatto radio con la sala operativa di Roma Capitale per informarli di tutti i nostri movimenti e per ricevere le loro segnalazioni.
Roma 5 febbraio 2012