Confermata anche per il 2014 la possibilità di devolvere il 5 per 1000 alle organizzazioni di volontariato (ONLUS)
COSA E’ ? Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente. L’introduzione di questa norma offre una buona opportunità per consentire alle associazioni di volontariato di sostenersi ed offrire maggiore aiuto a chi ne ha bisogno.
COME ? Potenziando i nostri pochi mezzi ed attrezzature per essere in grado di offrire il nostro aiuto in maniera sempre più incisiva, nelle situazioni di emergenza. I nostri volontari, in occasione delle emergenze, più o meno recenti, (terremoto in Emilia e in Abruzzo, emergenza Neve, allagamenti, piena del Tevere, ecc..) hanno a volte subito limitazioni nella efficacia del loro intervento dalla ridotta potenzialità dei mezzi ed attrezzature a disposizione.
Da non dimenticare inoltre la nostra naturale inclinazione alla prevenzione: vorremmo incrementare con il vostro aiuto gli interventi formativi nelle scuole e nei quartieri. I più deboli (bambini, ragazzi ed anziani) vanno aiutati e informati sui potenziali pericoli quotidiani e sulle azioni volte ad evitare incidenti e/o circoscriverne le conseguenze.
E’ semplicissimo, bastano due gesti. Cerca nei modelli CUD, 730 o UNICO Persone Fisiche, l’apposita sezione dedicata al 5 x mille:
1. Firma il riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)
2. Indica il codice fiscale di Praesidium 97340680582
Aiutaci nel passaparola! Consiglia un tuo amico o parente di destinare il 5 per mille a Praesidium. A Voi non costa nulla ma ci aiuterete molto nelle nostre attività !!
Per altre informazioni sull’associazione Praesidium puoi visitare il sito www.avpraesidium.it o chiamarci direttamente al telefono o meglio contattarci via mail. Saremo lieti di aiutarti a capire come aiutarci meglio.