Come aderire

Ti piacerebbe diventare un volontario in Pubblica Assistenza?

Innanzi tutto puoi acquisire informazioni sul Volontariato in Pubblica Assistenza consultando il materiale pubblicato sul sito.
Non esitare a contattarci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno e illustrarti nel dettaglio le attività della nostra associazione.
Non pensare di non essere in grado di essere utile, di non avere abbastanza tempo o che le tue capacità non ti consentano di diventare un volontario. Tutti possono dare un valido contributo nei tempi e nei modi che riterranno più opportuni. Il volontario non ha grandi obblighi se non quelli morali.
Tante gocce formano il mare!!! 
Inoltre, se sei interessato (o interessata) a specializzarti in un settore specifico di attività (Soccorso Sanitario, Antincendio, Sociale…), avrai l’opportunità di partecipare a corsi di formazione periodicamente organizzati per acquisire le competenze necessarie.

Come iscriversi 
Contattaci ([email protected] oppure telefono 06/6140739) o vieni a trovarci direttamente in sede negli orari di apertura al pubblico.

Dopo il colloquio, se deciderai di iscriverti, dovrai compilare un sempilce questionario con i tuoi dati anagrafici e indicare il tuo gruppo sanguigno, fornire due foto formato tessera e versare una piccola quota associativa annuale (serve per coprire i costi assicurativi obbligatori).
Potrai effettuare un periodo di prova in affiancamento a volontari più esperti, nelle attività in corso, per provare sul campo le tue attitudini o preferenze.

L’associazione è un ambiente in cui le persone oltre ad essere accomunate da valori comuni di solidarietà e impegno sociale, hanno sviluppato un forte elemento di coesione e di amicizia. Spesso le riunioni operative periodiche sono anche il pretesto per incontrarsi e scambiare piacevolmente quattro chiacchiere con persone allegre e simpatiche.